Passeggiate con il metodo “Fitwalking” (Primavera 2017)

Durante i mesi da aprile a giugno 2017, la domenica mattina, sono state svolte passeggiate con il metodo “Fitwalking”, all’insegna del binomio diabete e attività fisica.

Dopo alcuni minuti di riscaldamento muscolare, i partecipanti effettuano una passeggiata di circa 10 km intorno al lago di Castel Gandolfo, controllando i valori glicemici all’inizio, alla fine e a metà percorso. Le camminate sono coordinate da tutor, laureati IUSM, in possesso di apposita preparazione alla tecnica fitwalking.

 

Scarica il Volantino (PDF)

 

Print Friendly, PDF & Email

Passeggiate con il metodo “Fitwalking” (Primavera 2017)

Argomenti:

Articoli correlati

Related Posts
Passeggiate con il metodo “Fitwalking” (Autunno 2019)

Passeggiate con il metodo “Fitwalking” (Autunno 2019)

Ecco i nuovi appuntamenti delle passeggiate domenicali all’insegna del binomio diabete e attività fisica. I percorsi sono tre, con un calendario che riportiamo in fondo alla pagina. L’appuntamento domenicale è alle ore 8:45. PARCO DEGLI ACQUEDOTTI (ROMA) [circa 5-6

Passeggiate con il metodo “Fitwalking” (Primavera 2019)

Passeggiate con il metodo “Fitwalking” (Primavera 2019)

Riprendono le Passeggiate domenicali all’insegna del binomio diabete e attività fisica. Per questa primavera proponiamo tre percorsi, con un calendario che riportiamo in fondo alla pagina. L’appuntamento domenicale è alle ore 8:45. PARCO DEGLI ACQUEDOTTI (ROMA)

Trekking Lago Trasimeno <br>(31 maggio-3 giugno 2018)

Trekking Lago Trasimeno
(31 maggio-3 giugno 2018)

Seconda edizione delll’incontro residenziale di gruppo “Diabete Sempre in Marcia”, trekking di tre giorni presso il Lago Trasimeno. Principale obiettivo dell’evento è stato quello di promuovere la consapevolezza dei benefici dell’attività fisica come sano stile di vita e nella