Invito Trekking PESCASSEROLI
(8-11/9/2022)

INVITO

D-PROJECT invita a partecipare alla VI Edizione del trekking “Diabete Sempre in Marcia”, corso residenziale di educazione terapeutica per persone con diabete, che si svolgerà nelle montagne circostanti PESCASSEROLI (AQ) da giovedì 8 a domenica 11 settembre 2022. Come per il passato, l’iniziativa è patrocinata dalla ASL Roma 6.

L’Associazione D-PROJECT APS ha tra le sue finalità istituzionali quella di organizzare soggiorni per promuovere l’attività fisica e migliorare il rapporto della cura di sé nel binomio diabete e sport. Questa nuova entusiasmante esperienza di gruppo sarà un’occasione per conoscere nuovi amici e affrontare e scoprire insieme aspetti diversi della cura del diabete, in particolare la gestione dell’insulina in rapporto all’attività fisica intensa e continua.

Non sono richieste particolari doti atletiche ma è necessario avere dimestichezza con il “camminare” su sentieri di montagna per media distanza (10-15 km) e durate di 6-8 ore.

Il gruppo, composto da circa 18-20 partecipanti (persone con DM) e dallo staff degli operatori sanitari e accompagnatori. sarà coordinato da: Donatella Bloise, diabetologa, promotrice dell’evento; Natalia Piana, educatrice, esperta di medicina narrativa; Laura Durola, diabetologa; Francesca Mattioli, dietista; Antonella Perna, profonda conoscitrice del territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Il programma delle giornate prevede escursioni mattutine con rientro nel primo pomeriggio e incontri di gruppo pomeridiani/serali. Questi ultimi fungeranno da laboratori riguardanti la cura di sé e le strategie di cura da adottare nella terapia del diabete, in particolare nell’adeguare la terapia all’attività fisica.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA CON I DETTAGLI ORGANIZZATIVI


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’unico modo per richiedere la partecipazione al Trekking è la compilazione on-line del seguente modulo [clicca sull’immagine]:


IMPORTANTE I posti a disposizione sono limitati e saranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle adesioni. Termine ultimo per la compilazione del modulo:

ENTRO IL 25 AGOSTO 2022

Print Friendly, PDF & Email

Invito Trekking PESCASSEROLI
(8-11/9/2022)

Argomenti:

Articoli correlati