ROMA FUN – Stracittadina 5 km
(7 aprile 2019)

Nell0ambito delle manifestazioni del Good Deeds Day (Insieme per il bene comune) segnaliamo che Domenica 7 Aprile 2019 si terrà La Stracittadina di Roma la prova non competitiva di 5 km aperta a tutti, che interesserà tutta la città che si completerà con migliaia e migliaia di protagonisti. Una passeggiata nel centro storico, completamente chiuso al traffico, per tutta la durata dell’evento, dove
ciascuno potrà sentirsi protagonista con la famiglia, i compagni di scuola, il proprio cane, sui pattini e così via.
RomaFun – “La Stracittadina”, una delle corse amatoriali più partecipate al mondo, darà appuntamento a tutti al centro di Roma, subito dopo la partenza della Maratona di 42,195 km. I partecipanti, dagli ultimi dati, si attestano intorno a 100.000 iscritti di cui oltre 80.000 solo per la gara/passeggiata non competitiva “La Stracittadina”.
Per l’occasione FederDiabete Lazio ha voluto organizzare un “information point” presso l’arrivo della Stracittadina, invitando tutti i propri affiliati affinché possano salutare il pubblico interessato, e diffondere notizie sulle proprie attività a favore delle persone con diabete.

Infatti, tale evento di diabete e attività fisica, uno dei fattori fondamentali che possono condizionare positivamente la vita della persona con diabete, sarà analizzato da vari punti di vista (nutrizionale, attività fisica), attraverso screening specifici.

Tra l’altro sarà presente nell’occasione della Fun Run – Stracittadina l’iniziativa “Changing Diabetes”, che risponde alle richieste di cambiamento espresse in tutto il mondo dalle persone con diabete. Ci saranno momenti di confronto che aiuteranno l’opinione pubblica a conoscere meglio una malattia spesso sottovalutata.

Il costo di partecipazione è di € 8,00 a partecipante. D-PROJECT raccoglierà le adesioni. Chiunque volesse partecipare piò inviare una mail a info@dprojectonlus.org specificando nome, cognome e l’indicazione della taglia (XL – L – M – S – XS). Ai richiedenti faremo sapere successivamente modalità per il ritiro del pacco gara e il versamento della quota.

Affrettatevi a richiedere l’iscrizione (mancano pochi giorni).

 

Clicca qui per scaricare il percorso della Stracittadina (PDF).

 

 

Print Friendly, PDF & Email

ROMA FUN – Stracittadina 5 km
(7 aprile 2019)

Argomenti:

Articoli correlati