“Diabete e Atletica” (12 novembre 2016)

La manifestazione, svolta il 12 novembre 2016 presso lo Stadio CUS di Tor di Quinto in Roma, ha visto la partecipazione di oltre 50 ragazzi con DM1 dai 4 ai 18 anni che si son divertiti nell’affrontare ostacoli, salto in alto, lanci, staffetta e saltare in buca sotto le direttive ed esempio di Fabrizio Donato e di tecnici ed atleti della società sportiva ACSI Campidoglio Palatino organizzatrice dell’evento.

La manifestazione, iscritta tra gli eventi ufficiali della Giornata Mondiale del Diabete, ha suscitato un notevole successo anche nella sua parte teorica con oltre 100 partecipanti al seminario. Si sono susseguiti dieci interventi tra medici diabetologi e sportivi, esperti di Atletica Leggera e testimonianze di atlete diabetiche che hanno raccontato la propria esperienza per trasmettere le sensazioni e le emozioni al di là dei tecnicismi scientifici sull’argomento.

Clicca qui per la descrizione completa dell’evento

 

Print Friendly, PDF & Email

“Diabete e Atletica” (12 novembre 2016)

Argomenti:

Articoli correlati

Related Posts
Passeggiate con il metodo “Fitwalking” (Autunno 2019)

Passeggiate con il metodo “Fitwalking” (Autunno 2019)

Ecco i nuovi appuntamenti delle passeggiate domenicali all’insegna del binomio diabete e attività fisica. I percorsi sono tre, con un calendario che riportiamo in fondo alla pagina. L’appuntamento domenicale è alle ore 8:45. PARCO DEGLI ACQUEDOTTI (ROMA) [circa 5-6

Passeggiate con il metodo “Fitwalking” (Primavera 2019)

Passeggiate con il metodo “Fitwalking” (Primavera 2019)

Riprendono le Passeggiate domenicali all’insegna del binomio diabete e attività fisica. Per questa primavera proponiamo tre percorsi, con un calendario che riportiamo in fondo alla pagina. L’appuntamento domenicale è alle ore 8:45. PARCO DEGLI ACQUEDOTTI (ROMA)

Trekking Lago Trasimeno <br>(31 maggio-3 giugno 2018)

Trekking Lago Trasimeno
(31 maggio-3 giugno 2018)

Seconda edizione delll’incontro residenziale di gruppo “Diabete Sempre in Marcia”, trekking di tre giorni presso il Lago Trasimeno. Principale obiettivo dell’evento è stato quello di promuovere la consapevolezza dei benefici dell’attività fisica come sano stile di vita e nella