LA NOSTRA STORIA

L’associazione di promozione sociale D-PROJECT APS (già associazione di volontariato D-PROJECT Onlus)  si propone di promuovere e sostenere ogni possibile iniziativa volta a migliorare la cura delle persone affette da diabete mellito.

L’associazione, sorta grazie al sostegno della Direzione Sanitaria dell’Azienda Ospedaliera ASL Roma 6 (già RMH), opera presso le sedi dei Poli diabetologia di Ariccia, Anzio-Nettuno e Marino (quest’ultimo ne rappresenta attualmente la sede legale).

Questi i principali obiettivi di D-PROJECT:

• organizzare incontri di studio e specifici corsi sia presso le strutture operative che mediante campi scuola o week-end educativi;
  • tutelare le persone affette da diabete riguardo ai diritti sanitari e sociali;
  • seguire l’evolversi delle ricerche nel campo del diabete, mantenendo stretti contatti con altre associazioni, italiane e straniere, e con le società scientifiche.

Per la realizzazione degli scopi sociali l’associazione si avvale prevalentemente di prestazioni volontarie e personali dei soci, nonché di contributi e donazioni di privati, di società e di enti pubblici.

In questa ottica l’associazione è aperta a tutti e chiede a chi ne abbia la possibilità di dedicare un po’ del proprio tempo libero, partecipando alle iniziative educativo-formative e ai momenti associativi (assemblee, giornate di incontro, etc.).

A tale riguardo basta associarsi e comunicare la propria disponibilità inviando una mail all’indirizzo dell’associazione.

ORGANI SOCIALI

Consiglio Direttivo